Lettore RFID
Il lettore RFID serve alla lettura delle informazioni memorizzate sull’etichetta RFID e permette l’identificazione anche di 5 libri contemporaneamente, accelerando notevolmente i processi di noleggio e di restituzione dei libri.
Nell’offerta Arfido sono disponibili le soluzioni per qualsiasi biblioteca, indifferentemente da grandezza, quantità di volumi disponibili, quantità di lettori o dalla struttura organizzativa.
Lettore EKO RFID
I lettori RFID EKO sono ideali per le biblioteche più piccole. Il dispositivo, di piccole dimensioni, dispone della funzionalità necessaria alla postazione del bibliotecario. Legge le informazioni dall’etichetta RFID in modo efficiente e le trasmette al software della biblioteca. Permette l’identificazione di ogni singola posizione.
Lettore PRO RFID
Nelle biblioteche più grandi, è importante la quantità di posizioni che possono essere inserite nel sistema. I lettori RFID Arfido della serie PRO sono in grado di leggere le informazione anche da 5 libri nello stesso momento e dalla tessera bibliotecaria del lettore. Ciò permette di aumentare notevolmente l’efficienza del lavoro del bibliotecario e del comfort dei lettori. I lettori Arfido della serie PRO, possono essere posizionati sul piano della scrivania o montati sotto di esso, lasciando la superficie della scrivania a disposizione del bibliotecario.